Servizi in Convenzione

Le convenzioni sono degli accordi scritti stipulati con Enti o Ditte, che offrono al  Socio in possesso della Tessera Conf.I.P.E (in corso di validità), degli sconti e/o prezzi agevolati.
Solo il possesso della tessera nominativa consente al Socio di accedere a tutte le corrispettive priorità. 

Lista Servizi in Convenzione

  • Gestione completa della contabilità ordinaria: registrazione fatture fornitori e clienti, riconciliazioni bancarie, tenuta contabilità generale e stampa obbligatoria per legge, calcolo Iva, dichiarazione Iva, assistenza telefonica e via e-mail entro 4 ore mensili
  • Revisione contabilità: report mensile conto fornitori-clienti, transazioni internazionali, contabilità generale ed esempi di registro Iva o revisione su richiesta; eventuale importazione dati della contabilità per la stampa dei registri previsti per legge, elaborazione o revisione della dichiarazione Iva mensile/trimestrale/annuale; consiglio conforme alla dichiarazione IVA tasse e contabilità
  • Elaborazione bilancio annuale & relativo reporting e deposito presso la Camera di Commercio, elaborazione ed invio dichiarazioni fiscali annue, adempimenti di fine anno, gestione quote di registrazione presso la Camera di Commercio/Registro delle Imprese, dichiarazione annuale Iva
  • Consulenza aziendale, IVA, consulenza modello Unico, consulenza gestione aziendale, previsione imposte aziendali/internazionali, previsione di formazioni/trasformazioni di entità legali, variazioni, liquidazione
  • Aggiornamento annuale e custodia del registro dei soci,   verbale di assemblea (solo per società a responsabilità limitata)
  • Elaborazioni paghe, contributi, imposte, gestione salari netti con dettagli pagamenti, copie buste paghe in formato .pdf
  • Elaborazione modello CU annuale
  • Elaborazione modello 770 subordinati
  • Elaborazione individuale T.F.R.
  • Elaborazione modello 770 ; base, ST/ SX, controllo e invio telematico, ricevuta

  • Autoliquidazione Inail annuale per rischio
  • Elaborazione modello 770 autonomi
  • Invio Emens mensile ad INPS  <35 dipendenti

  • Deposito/aggiornamento registro infortuni + Libro Unico del Lavoro
  • Acquisto e vidimazione libro matricola e registro infortuni (solo per le nuove società o in caso di ispezione)
  • Bozze contratti di lavoro subordinato/autonomo e con clausole personalizzate
  • Comunicazione agli uffici competenti per inizio/trasformazione/cessazione di contratti di lavoro subordinato e autonomo
  • Gestione amministrazione benefit (auto aziendale, rimborsi spesa, cellulare, assicurazioni etc.)
  • Elaborazione contratti di assunzione

  • Elaborazione lettere di richiamo

  • Elaborazione lettere di licenziamento
  • Elaborazione lettere di dimissioni
  • Comunicazione obbligatoria di assunzione
  • Trasformazione e cessazione del rapporto lavorativo
  • Comunicazione di apertura e cessazione delle posizioni inps, inail,enti bilaterali di integrazione sanitaria o previdenziale

  • Elaborazione cedolini
  • Elaborazione modello f24
  • Invio denunce modello previdenziali elaborazione certificazioni uniche per redditi da lavoro dipendente o ad esso assimilati
  • Elaborazione autoliquidazione inail
  • Elaborazione modello 770
  • Elaborazione modello dei sostituti di imposta dove si dichiarano dati relativi alle ritenute operate, versamenti, crediti, e compensazioni
  • Consulenza del lavoro
  • Consulenza della sicurezza del lavoro
  • Conteggi t.f.r.
  • Conteggi costi aziendali
  • Assistenza in caso di verifiche da parte di Organi Previdenziali od Ispettivi
  • Consulenza per  previsione costi, negoziazioni, aggiornamento contratti per lavoratori subordinati e autonomi
  • Consulenza del lavoro ed organizzativa del lavoro (mansionari, conformità legale, diagrammi, organigrammi, diagrammi di flusso, piani di incentivazione, pianificazione della formazione e delle carriere,politica di motivazione, linee guida aziendali regolamento interno, benefit e gestione assistenza pensionistica integrativa, gestione comunicazione interna al personale e consulenza telefonica ai dipendenti, accertamenti e revisioni interne per le attività e le timbrature dei dipendenti, osservanza delle politiche aziendali/valutazione dello stress)
  • Schede informative per argomento su nuove normative
  • Assistenza per visto e permesso di lavoro (stranieri)
  • Assistenza per diritto del lavoro/civile/penale
  • Gestione web presenze tramite remoto (GPRES2) o connessione web (Workflow); elaborazione e personalizzazione per i primi 2 mesi
  • Connessione remota ns. virtual private network al ns. software gestionale di risorse umane
  • Assistenza relativa alla personalizzazione interfaccia di software
  • REGISTRAZIONE DI SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA DI DIRITTO ITALIANO
  • DOMICILIAZIONE LEGALE SOCIETARIA
  • DOMICILIAZIONE AMMINISTRATIVA SOCIETARIA (Conservazione di registri contabili, societari e del lavoro)
  • VARIAZIONI DI DATI SOCIETARI (sedi legali/ amministrative, legale rappresentante, denominazione aziendale, tipologia societaria, poteri, procure, liquidazioni) (solo per le branch, per le procure, e per le società a responsabilità limitata)
  • SERVIZI PAGAMENTI BANCARI
  • Esame contratti bancari e finanziari al fine di individuare illeciti che danno diritto alla restituzione di un risarcimento a favore del cliente
  • Esame conto corrente bancario
  • Esame mutui ipotecari
  • Esame prestiti personali
  • Esame di azione sulle quali sono state registrate delle perdite
  • Esame interest rate swap
  • Valutazione dei fattori di rischio inerente al tipo di attività espletata e alle mansioni svolte dai lavoratori= adutit
  • Nomina del responsabile servizi di prevenzione e protezione
  • Organizzazione del servizio di prevenzione e protezione
  • ASggiornamento delle misure di prevenzione
  • Predisposizione/valutazione documento di valutazione dei rischi (DVR)
  • Elaborazione di atti e procedure volte ad eliminare o ridurre al minimo i fattori di rischio= procedure di sicurezza o emergenza
  • Formazione dei lavoratori durante l’orario di lavoro sulla sicurezza sul lavoro, su antincendio, primo soccorso
  • Nomina del medico competente per espletamento attività di sorveglianza
  • Nomina del rappresentante della sicurezza dei lavoratori da parte dei lavoratori che frequenterà il corso di formazione
  • Valutazione da stress da lavoro correlato
  • Audit verifica sui dati e sulle modalità di conservazione dei dati sensibili
  • Nomina del Dpo (data protection officer chè è il responsabile della protezione dei dati personali) il quale deve aver effettuato un corso di formazione
  • Valutazione ed organizzazione della gestione del trattamento dei dati personali
  • Valutazione sulla necessità o meno di disporre la Dpia (valutazione d’impatto sulla protezione dei dati) non sempre è obbligatoria = lo è quando  il trattamento di un dato può presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone
  • In caso di valutazione positiva del punto precedente è necessario porre in essere tutti quei atti volti alla elaborazione della Dpia
  • Predisposizione procedure volte a prevenire la perdita dei dati, a proteggere ed a mettere in sicurezza i dati degli utenti posseduti  (es.antivirus, firewall, proxy di navigazione, ids, ips, Dlp data loss prevention, tenuta di password e modifica delle credenziali di accesso)
  • Redazione informativa privacy riguardo al trattamento, utilizzo , conservazione e protezione dei dati personali e sui diritti esercitabili dal titolare dei dati personali da elaborare tutte le volte che veniamo in possesso dei dati sensibili suscettibili a ricollegare una determinata persona
  • Tenuta di un registro di tutte le categorie di attività di trattamento dei dati personali svolte (esempio raccolta, registrazione software, successiva consultazione ed elaborazione)
  • Dpo effettua sorveglianza su osservanza del regolamento
  • Dopo se richiesto fornire un parere inerente alla valutazione d’impatto sulla protezione dei dati
  • report finale riassunto del processo e dei passi compiuti per miglior tutela rischio privacy
  • Polizza RC professionale
  • Tutela legale
  • Polizza sui locali
  • Polizza infortuni
  • Polizze vita
  • Polizze sanitarie
  • Piano individuale pensionistico
  • Fondo pensioni aperto

Associazione costituente

ACCORDO FILM COMMISSION

FORMAZIONE CONFIPE

MODULO FORMAZIONE GRATUITA

REQUISITI PER ASSOCIARSI:

– Qualifica Professionale riconosciuta dalla Regione
– Essere produttori o distributori di beni o servizi destinati al settore specifico della bellezza

CATEGORIE INTERESSATE

Parrucchieri
Estetiste
Tatuatori
Nails Centre
Centri Benessere
Make up artist
Distributori
Produttori
FASE 2 CORONA VIRUS NEWSConf.I.P.E. Per gli associati

Aggiornamenti in tempo reale:

 

Media Conf.I.P.E. News

Quotidiani Nazionali, le interviste al nostro Presidente Nazzareno Cialfi:

Archivio 2020

Elenco disposizioni della Regione con le linee guida sanitarie per aprire lunedì 18 maggio:

Link all'articolo, clicca qui

Il direttivo della Conf.I.P.E. in questo delicato momento, ha deciso di lanciare una petizione rivolta al governo per sostenere tutto il comparto della bellezza. CLICCA QUI E FIRMA ANCHE TU, SOSTIENI LA TUA  ATTIVITA' 

MISURE URGENTI PER LE IMPRESE, I SETTORI STRATEGICI E LA GIUSTIZIA
https://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-39/14417

CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA:

Per l'accesso alla cassa integrazione in deroga non è richiesto il previo utilizzo di ferie e permessi.
L'azienda che intende richiedere il trattamento di cassa in deroga garantisce l'informazione e la consultazione sindacale anche in via telematica adottando la procedura semplificata di cui al presente accordo. a tal fine l'azienda o l'associazione datoriale, successivamente alla data di sottoscrizione del presente accordo quadro dà informativa alle OO.SS. comparativamente più rappresentative per l'avvio dell'esame congiunto. La procedura sindacale deve esaurirsi entro tre giorni successivi a quelli della comunicazione preventiva.

Per ogni chiarimento e per predisporre eventuali pratiche inviare una mail a: tesoreria@confipe.it